La Lucidatura consiste nel trattare semplicemente i pavimenti stendendo un prodotto specifico attraverso l’utilizzo di una monospazzola. Si possono usare sia le classiche cere sia lo Spry Cleaning, un prodotto innovativo in grado di rimuovere sporco e imperfezioni dalla superficie, permettendo così il recupero della lucentezza del pavimento.
La Levigatura è un intervento più duraturo e consiste nell’asportazione di uno strato superficiale di pavimentazione (pochi millimetri) con lo scopo di spianarlo, livellarlo. Infatti quando un pavimento non è perfettamente liscio, non riesce a riflettere adeguatamente la luce, che rimane bloccata tra le imperfezioni (dossi, avvallamenti, scheggiature, ecc…), impedendo così l’acquisizione di lucentezza della superficie. La levigatura si effettua con una macchina levigatrice dotata di dischi abrasivi specifici per il tipo di pavimentazione, ed è sempre seguita da una lucidatura della superficie trattata.
Super Concrete System è un nuovo sistema veloce di levigatura e lucidatura del calcestruzzo che non utilizza le tradizionali cere, bensì macchine brevettate e utensili diamantati per trasformare il calcestruzzo ordinario in una superficie bella da vedere, lucida a specchio e facile da pulire!
Il risultato si può ben vedere!
I vantaggi di un pavimento Super Concrete sono molti:
- L’estetica è paragonabile a quella di pavimenti in marmo o terrazzi;
- Resiste all’usura 8 volte di più di un normale pavimento in calcestruzzo;
- Le ruote dei carrelli elevatori non lasciano tracce sul pavimento;
- La superficie è perfettamente planare, priva di cordonature o avvallamenti;
- È più igienico e facile da pulire;
- È più economico delle pavimentazioni tradizionali.